Oggi martedì 3 giugno Susanna, Franca e Caterina andranno all’orto a lavorare |!

sabato, dopo una serie di peripezie e grazie al magico contributo di Eugenio(che era passato solo per un saluto e poi è rimasto intrappolato davanti al forno) siamo riusciti a fare e sopratturro a mangiare la pizza. Buonissima!! E da ripetere!
E abbiamo anche fatto un “ottimo” insalatone a base di lattughe varie, zucchine e cipollotti; i rapanelli sono fortissimi e un pò legnosi!

Eravamo più o meno in una decina,al pomeriggio qualcuno di più.
Mentre la pasta lievitava e il forno si scaldava, nell’orto sono continuati i lavori di diserbo, Roberto (new entry assieme a Franca )ha rincalzato i piselli (abbastanza malconci), altri hanno continuato a togliere erbacce e sono state piantate alcune cannette e legati i pomodori.

E’ stata raccolta dell’insalata, in parte usata per la cena, in parte donata all’agriturismo e il resto portata a casa.

Dalla “pizzata” è rimasta un po di roba da bere, dell’olio e un “fondo cassa” di 2,50 euro. Vedremo come e dove sistemare questa roba.

Dicono che mangiare insalata faccia bene, ma guardando quanta ne abbiamo nell’orto e all’idea di mangiare insalata tutti i giorni e tutto il giorno mi viene male.
Ho guardato in internet alcune ricette su come si può cucinare. Ve le allego.

Martedi nel tardo pomeriggio, se non piove, io, Franca e forse Caterina andiamo all’orto.

Saluti a tutti
Susanna

One thought on “Oggi martedì 3 giugno Susanna, Franca e Caterina andranno all’orto a lavorare |!

  1. ciao sono giuliana, finalmente sono riuscita ad avere anch’io un indirizzo di posta eletronica, ne aproffitto per ricordare a tutti gli amici dell’orto che sabato 7 a milano c’e una manifestazione in difese delle tematiche ambientali, vi interessa qualcuno ci verrebbe? poi volevo prpormi come volontaria per un diserbo che farei giovedi pomeriggio, può andare? ciao a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *